Il Circolo Vizioso della Ricerca e dell’Apprendimento
L’approccio del CEL sostiene un ciclo evolutivo tra ricerca e apprendimento che permette una trasformazione continuativa ed un progressivo miglioramento:
- riceche accademiche di più alta qualità denotatno delle esigenze organizzativa
- programmi d’apprendimento personalizzato sono sviluppati secondo i risultati di ricerca
- valutazioni post-apprendimento per misurare l’efficacia dei programmi stessi
- l’pprendimento dell’evoluzione organizzativa nutre la più alta qualità di ricerca accademica che a sua volta migliora il progetto dei programmi d’apprendimento.
Intuizioni Chiave della Ricerca CEL
Neuroscienza - L’esperienza della meditazione che conduce al silenzio mentale è connessa con alti livelli di piacere e con il riequilibrio dei processi emotivi e cognitivi.
Scienza medica - I praticanti della meditazione che da silenzio mentale sperimentano significativamente più bassi livelli di stress e un più elevato benessere mentale e fisico.
Management - Dirigenti esposti ai trattamenti di meditazione mostrano cambiamenti significativi nel loro sistema di valori, nell’equilibrio emotivo e nei meccanismi decisionali conducendoli verso comportamenti responsabili e più alti livelli di consapevolezza sociale exposed to meditation training show significant changes in their values system, emotional balance and decision making patterns towards responsible behaviour and higher levels of social consciousness.